GENESI - BlueBolt Racing

BlueBolt Racing TeamSpeak Viewer
Vai ai contenuti
LA SCUDERIA

Con l'idea di creare un team per partecitare all'edizione 2008/2009 del campionato di Formula1 on-line rF(1)actor League di NetGamersZone, Vincenzo "Maverik99vc" Castronovo, nel settembre 2008, trova nel toscano Alessio "Alek" Spinelli e Stefano "ErBiondo" Lattanzi i due simdrivers ufficiali, appogiati dal collaudatore e vice TM Giovanni "Sound" Bifulco. La ricerca del nome è stata per la verità un po tribolata. All'inizio fu deciso per un poco fantasioso M.E.S.A Team (dalle iniziali di Maverik Erbiondo Sound Alek) che dovette essere abbandonato subito dopo l'uscita precoce dal team di Lattanzi. A lui subentra Maurizio "Maudriver" Massa, e cercando un nome originale che esprimesse pura velocità e forza, usci fuori l'idea dell saetta, un fulmine dalla velocità ineguagliabile ed imprendibile. Da li ad arrivare alla definizione di BlueBolt Team fu presto fatto.

Inizia il campionato e Spinelli inizia con qualche errore di inesperienza o causa altrui, a guadagnare i primi punticini in campionato. Putroppo per motivi di lavoro il TM Castronovo, siamo a Novembre, deve abbandonare la "nave" e decide di lasciare il team nelle mani di Spinelli, che si era fino a quel momento dimostrato il più motivato del team, mentre Massa non potendosi allenare quanto necessario non riusciva ad ingranare, tanto che anche lui, per motivi di tempo a disposizione per il simracing, deve abbandonare a fine anno 2008.


Così il neo TM Spinelli si ritrova a dover gestire una situazione un po precaria cercando un sostituto affidabile da affiancarsi nel campionato. Ci riesce nel Gennaio 2009 ingaggiando Marco Monte, un giovane siciliano classe 93 che si rivela un ottimo pilota, spesso più veloce di lui, ed il team decolla. Il TM inizia ad appassionarsi molto al simracing e l'idea di un semplice Team inizia ad andare un po stretta, così decide di trasformarlo in una vera e propria scuderia di piloti da far partecipare a più campionati ed eventi dell'on-line racing. Inizia la ricerca di piloti, e con un po di fortuna e di buon fiuto il TM Spinelli accoglie nella sua scuderia un buon numero di simdrivers veramente pieni di talento, da esplodere in alcuni e già evidente in altri.


Inizia così l'avventura simulativa di questa piccola scuderia.... diventerà grande?

Tenete d'occhio questo nome signori, l'on-line racing ha trovato di sicuro un nuovo e motivato protagonista... BlueBolt Racing. ;)

Torna ai contenuti