STATUTO - BlueBolt Racing

BlueBolt Racing TeamSpeak Viewer
Vai ai contenuti
LA SCUDERIA

scuderia di sim-racing
BLUEBOLT RACING
statuto e regolamento interno v1.1


1. REGOLE DI APPARTENEZA

1. Un pilota BlueBolt Racing (di seguito BBR) non può appartenere contemporaneamente ad un altra scuderia/team; può altresi partecipare a campionati individuali. Eventuali eccezioni potranno essere valutate caso per caso.

2. Il pilota BBR che vuole partecipare ad un campionato per scuderie/team deve farne richiesta al Team Manager (di seguito TM) che valuterà le caratteristiche del campionato stesso, verificherà la disponibilità di un altro pilota per la costituzione di un Team completo e deciderà sulla sua iscrizione al campionato.

3. La scuderia BBR, se non in casi diversamente concordati con i piloti stessi, provvederà al pagamento dell'iscrizione ai campionati di cui faranno parte i propri piloti.

4. Il contenuto delle aree riservate BBR e BBA (BlueBolt Academy) del forum, sia esso costituito da discussioni o files di  vario  genere,  è  di  proprietà  della  scuderia  ed  è  rigorosamente  vietato  divulgarlo  e/o distribuirlo all'esterno.


2. REGOLE COMPORTAMENTALI

1. I membri della scuderia BBR devono tenere nei confronti dei compagni un comportamento corretto, leale e collaborativo, fuori e dentro la pista.

2. All'interno della scuderia nessun pilota può vantarsi o appropriasi di una posizione di forza rispetto agli altri. Ogni pilota ha le stesse possibilità di partecipare ai campionati a cui il TM deciderà di partecipare come scuderia. Solo il TM ha la facoltà, in accordo con i piloti stessi, di decidere chi deve partecipare ad un determinato campionato.

3. Un membro della BBR deve assolutamente tenere un comportamento rispettoso e non offensivo nei confronti dei compagni e delgli altri appartenenti a comunity e forum a cui deciderà, liberamente, di appartenere. Il mancato rispetto di questo punto, dopo un attento esame della questione da parte del TM, potrà determinare l'espulsione dalla scuderia.

4. Al pilota BBR è richiesta la massima serietà. Chi accetta di partecipare ad un campionato deve essere in grado di far fede all'impegno preso. L'eventuale abbandono di un campionato senza giusta causa può comportare, a discrezione del TM, l'esclusione dalla scuderia.

5. É severamente vietato utilizzare qualsiasi software che possa aiutare at ottenere prestazioni migliori in gara. Contravvenire a questa regola significa essere espulsi immediatamente dalla scuderia.

3. COMPORTAMENTO IN GARA

1. Prima di partecipare ad una gara di qualsiasi campionato il pilota BBR deve leggere attentamente il regolamento pubblicato dall'organizzatore, in modo da conoscere perfettamente le modalità di partecipazione. per non incorrere in sanzioni per se e per la scuderia.

2. In gara, i piloti BBR sono tenuti ad un comportamento altamente corretto, cercando di non ostacolare piloti più veloci in fase di doppiaggio.

3. Il sorpasso è una manovra molto delicata ed un pilota BBR dovrà effettuarlo in condizioni di massima sicurezza per se e per il pilota da superare, cercando di sopravanzarlo senza scorrettezze ed evitando di mandarlo fuori strada.


4.  REGOLAMENTO ECONOMICO


1.  Il costo di iscrizione ai campionati a cui il simdriver partecipa in qualità di pilota ufficiale, è coperto dalla scuderia.

2. Il simdriver che vorrà partecipare ad un campionato come privato dovrà provvedere al pagamento dello stesso.

3. Per i simdrivers inscritti ala BBA sono attive condizioni particolari, descritte nel regolamento della stessa BBA.


Torna ai contenuti